Global-Mec

Globalmec raccolta fondi pro Emilia

La Società GLOBAL MEC srl, ha promosso al suo interno una raccolta fondi pro terremotati dell’Emilia.

Il nostro pensiero va molto spesso verso queste terre, dove Global Mec opera attivamente con il proprio personale per attività quali montaggi meccanici di precisione, messa in opera di carpenterie e impianti, oltre a manutenzioni meccaniche industriali.

È forte pertanto il senso di responsabilità nell’agire con iniziative di solidarietà, per aiutare incondizionatamente quest’area che ci unisce con Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, non solo a livello lavorativo, ma anche negli usi e costumi abitudini e mentalità.

“NIENTE PAURA , SU LA TESTA” è l’esempio concreto su cosa si vuole dire.

Questa frase è scritta su di un cartello all’entrata di Mirandola, ed è con quest’animo che GLOBAL MEC spera di riuscire a dare il suo piccolo aiuto con la raccolta fondi pro Emilia.

Iniziative simili sono prese in considerazione anche da molte altre  aziende, l’importante è fare presto, per alleviare il disagio della gente che si trova a vivere in una situazione dove manca quasi tutto, e contemporaneamente avviare una ricostruzione delle fabbriche, per fare ripartire prima possibile le attività produttive, come detto anche dalla Confindustria di Modena.

Sarebbe opportuno costruire e montare strutture di carpenteria, per i capannoni, evitando così problemi con le nuove scosse di terremoto, ma le varie attività da quella biomedicale a quella meccanica non sono facilmente trasferibili. I macchinari di produzione per la meccanica di precisione, per continuare i montaggi meccanici, sono ancora sotto i capannoni crollati, il biomedicale ha bisogno di reparti sterilizzati ad atmosfera controllata e questo vale anche per molte altre attività a base meccanica che vengono svolte in queste zone.

 

GLOBAL MEC con il suo gesto, vuole dare concretezza è sentirsi più vicino alle famiglie emiliane colpite dal terremoto, agli operai che hanno perso il loro posto di lavoro e agli imprenditori che con le loro aziende non sono solamente utili al territorio locale ma anche a quello nazionale, già piegato da questa attuale recessione.

Keywords: Emilia Romagna terremoto, assemblaggi meccanicilavoro conto terzi